Si chiude il 2019: dalla festa sociale alle ultime gare
in associazione  del 26 aprile 2024
di An.Min.
Sabato scorso la festa di fine anno dei Freedogs con l'assegnazione dei titoli "The Best of". Domenica le ultime prove di Corripuglia e Cross in Puglia 2019.
foto Si chiude il 2019: dalla festa sociale alle ultime gare

Si è tenuta sabato scorso presso il Park Hotel La Grave a Castellana Grotte la tradizionale festa sociale dell’Atletica Castellana. Come al solito, a metà dicembre, tanti Freedogs riuniti per celebrare la fine dell’anno, per vivere un momento di condivisione e divertimento oltre gli appuntamenti sportivi e anche per assegnare i riconoscimenti “The Best of” a chi si è maggiormente contraddistinto in gara.

Alla presenza dei vertici societari guidati dal presidente Pasquale Luisi, i premi sono stati assegnati a 13 atleti giallofluo, suddivisi per categoria e disciplina: Marilisa Lofano (SF), Sebastiano Bianco (PM), Sebastiano Di Masi (SM, con la menzione per la vittoria del Campionato Italiano Ingegneri), Domenico Tauro (SM35), Massimo Caforio (SM40), Lorenzo Pinto (SM45, 27 gare corse nel 2019), Piero De Michele (SM50), Mimmo Mastrangelo (SM55), Vito Primavera (SM60, ben 36 gare corse nel 2019) e Felice Minoia (SM65). Menzioni speciali ad Antonio Bello, portabandiera del trail, atleta di Santa Maria di Leuca, che tra le altre corse si è distinto per aver corso la Vesuvio Ultra Marathon K42, Francesco Riglietti per aver corso la Chicago Marathon e Paolo Cazzolla. Per il triathlon riconoscimenti ad Antonio Martina, Paolo Zazzera e Giovanni Piccardi.

CORRIPUGLIA - Quasi 800 partecipanti alla 19esima prova del Corripuglia 2019, ultima tappa del circuito promosso dalla Fidal Puglia, recupero della gara saltata per maltempo qualche tempo fa. Domenica scorsa si correva a Castellaneta per la 18esima edizione della Corri Castellaneta Memorial Vito Palmisano. In gara anche 8 Freedogs: primo al traguardo Giuseppe Mastrangelo, 118esimo assoluto e 15esimo di categoria nella SM. Alle sue spalle, tra i giallofluo, Antonio Renna e Pietro Todisco. A completare il pacchetto dei Freedogs anche Felice Minoia (nella top ten di categoria della SM65), Vito Primavera, Alessio De Tomaso, Salvatore Volgarino e Marilisa Lofano (unica donna giallofluo in gara).

In attesa delle classifiche ufficiali finali, il decimo posto nella generale della categoria SM60 di Paolo Cazzolla resta il miglior risultato individuale dei Freedogs nel Corripuglia 2019. Circuito che l’Atletica Castellana chiude al 22esimo posto nella generale di società su 198 associazioni partecipanti.

CROSS IN PUGLIA – Si è svolta domenica scorsa a Carovigno anche la sesta e ultima tappa del Cross in Puglia 2019, circuito promosso dalla Fidal. Presente, per i Freedogs, solo Sebastiano Bianco che ha chiuso in 12esima posizione assoluta gli 8000 metri della batteria riservata alle categorie PM, SM, SM35 e SM40.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo