Freedogs, c'è un nuovo presidente: è Walter Vivian
in associazione  del 18 aprile 2024
di An.Min.
Dopo 8 anni e due quadrienni consecutivi, si chiude l’esperienza da presidente per Pasquale Luisi. L’assemblea dell’associazione podistica castellanese ha, infatti, eletto il nuovo presidente: è Walter Vivian.
foto Freedogs, c'è un nuovo presidente: è Walter Vivian

Mentre continua l’attività della Scuola di Atletica, esclusa dai provvedimenti dell’ultimo DPCM relativo alle misure di contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus, rinnovo dei vertici dirigenziali per quanto riguarda l’Atletica Castellana Freedogs.

 

Dopo 8 anni e due quadrienni consecutivi, si chiude l’esperienza da presidente per Pasquale Luisi. L’assemblea dell’associazione podistica castellanese ha, infatti, eletto il nuovo presidente: è Walter Vivian, professore di educazione fisica in pensione, 70 anni sulla carta d’identità, ma sempre particolarmente attivo sia per quanto riguarda la preparazione fisica di numerose società sportive (compresa la Scuola di Atletica dei Freedogs, per cui segue direttamente la formazione dei ragazzi dai 10 ai 13 anni) sia per quanto riguarda la presenza in gara sulle strade di Puglia e non solo (sempre ai vertici delle classifiche Corripuglia degli ultimi anni nella categoria SM65).

 

Nelle prossime settimane sarà nominato anche il nuovo direttivo dell’associazione, che sarà definito e comunicato in modalità online, vista l’impossibilità di riunirsi in presenza. Vivian e i nuovi vertici dirigenziali saranno così chiamati ad affrontare la fase di gestione e rilancio dell’attività durante e dopo l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e saranno chiamati a riprendere anche le tante attività messe in campo dai Freedogs nel corso degli ultimi anni (dagli eventi sportivi come Trofeo Grotte, Trail della Masseria e Free Running alle tante iniziative legate all’attività sportiva e non solo per i soci).


“Ci troviamo in un periodo sicuramente non facile dal punto di vista sociale, delle singole persone, ma anche dal punto di vista dello sport in generale- ha commentato Vivian dopo l’elezione - Ci tengo a ringraziare il presidente Luisi per il lavoro svolto negli ultimi anni, lavoro che ha portato l’associazione a crescere notevolmente e a diventare vero e proprio punto di riferimento nel panorama sportivo locale. La programmazione delle attività, chiaramente, sarà legata anche alla definizione del direttivo e, inevitabilmente, ai nuovi scenari economici che verranno a definirsi. L’impegno, però, è di portare avanti un’idea di sport come elemento fondamentale per il benessere della persona e per l’educazione dei ragazzi. Non sarà facile - ha concluso Vivian - ma come sempre ci spenderemo al massimo per difendere e valorizzare gli ideali e le caratteristiche straordinarie del podismo e dell’esercizio fisico in generale. In mancanza di gare, stiamo studiando la formula di un campionato interno da svolgersi la domenica mattina a Castellana e dintorni. Ci auguriamo che la situazione si sblocchi e che al più presto si torni a gareggiare. Nel frattempo buona corsa a tutti”.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo