Freedogs protagonisti in due Mezze Maratone in Puglia: Egnazia e Trani.
in racconti di corsa  del 19 aprile 2024
di redazione
Freedogs protagonisti in due Mezze Maratone in Puglia:  Egnazia e Trani.
foto Freedogs protagonisti in due Mezze Maratone in Puglia:  Egnazia e Trani.
 
Non si fermano I podisti castellanesi che domenica 18 settembre sono stati protagonisti su due mezze maratone pugliesi: Egnazia half Marathon, tenutasi a Savelletri, e Trani Corsa Half Marathon, corsa nell’omonima città del nord barese. I Freedogs si sono presentati con ben 19 iscritti in totale: 16 a Savelletri e 3 a Trani. Le condizioni climatiche non a favore dei runner pugliesi, che con un maestrale molto forte, hanno percorso molti km controvento, ottenendo comunque ottimi risultati. Infatti il Freedogs Onofrio Colucci è giunto 3° di Categoria SM60 . Molti Freedogs hanno esordito alla loro prima mezza maratona, quale test importante in ottica di preparazione alle maratone. 
Con la sua lunghezza di 21 km, la mezza maratona ha il vantaggio di essere fisicamente meno impegnativa rispetto alla maratona in termini di sforzo muscolare, ma molto allenante per la parte atletica. In genere, la mezza maratona si corre a velocità moderate, che causano un leggero affanno e un lieve accumulo di acido lattico nei muscoli, come nel caso di distanze minori percorse a velocità maggiori. 
Al termine della gara, le sensazioni sono state molto positive, e tutti sono molto speranzosi di allargare il Gruppo di runner castellanesi.
Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo