.
Domenica scorsa, in località Sicarico, si è svolta la nona edizione della gara di corsa non competitiva (e camminata) 6.0. La manifestazione di beneficenza che devolve i proventi delle iscrizioni alla parrocchia locale al servizio della comunità, vede ogni anno la partecipazione di runners e camminatori di ogni età. Presente anche una nutrita rappresentanza dei Freedogs che, liberi dalle gare di campionato, non rinunciano ad occasioni di questo tipo.
Il percorso è piacevole per alcuni tratti decisamente impegnativo con anche suggestivi scorci sul mare e si snoda tra le campagne delle popolose contrade di Monopoli. Alle 6:00 del mattino, nei pressi della Parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth, si sono riuniti circa 150 partecipanti amanti di questi percorsi collinari. Dopo la gara atleti ed accompagnatori si sono raccolti intorno alla caratteristica e ricca colazione. Dolci e bontà di ogni sorta preparati in casa dalle sapienti mani delle signore della accogliente comunità parrocchiale.
Un appuntamento sportivo che ogni anno si rinnova. Un momento di piacevole condivisione e comunione.Domenica scorsa, in località Sicarico, si è svolta la nona edizione della gara di corsa non competitiva (e camminata) 6.0. La manifestazione di beneficenza che devolve i proventi delle iscrizioni alla parrocchia locale al servizio della comunità, vede ogni anno la partecipazione di runners e camminatori di ogni età. Presente anche una nutrita rappresentanza dei Freedogs che, liberi dalle gare di campionato, non rinunciano ad occasioni di questo tipo.
Il percorso è piacevole per alcuni tratti decisamente impegnativo con anche suggestivi scorci sul mare e si snoda tra le campagne delle popolose contrade di Monopoli.
Alle 6:00 del mattino, nei pressi della Parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth, si sono riuniti circa 150 partecipanti amanti di questi percorsi collinari. Dopo la gara atleti ed accompagnatori si sono raccolti intorno alla caratteristica e ricca colazione. Dolci e bontà di ogni sorta preparati in casa dalle sapienti mani delle signore della accogliente comunità parrocchiale.
Un appuntamento sportivo che ogni anno si rinnova. Un momento di piacevole condivisione e comunione.