Rinnovo Direttivo ASD Atletica Castellana
in running  del 13 ottobre 2025
di redazione
.
foto Rinnovo Direttivo ASD  Atletica Castellana

Giovedì 25 settembre scorso, presso il Park Hotel La Grave, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Associazione Sportiva Atletica Castellana Freedogs.

La serata si è aperta con un sentito discorso di commiato del presidente uscente Gianvito Ottomano che ha ben guidato l’associazione in questi tre anni nei quali, sulla scia dei suoi predecessori, ha condotto i Freedogs non solo a lusinghieri risultati sportivi (secondi al Trofeo terra di Bari 2024) ma anche in ambito sociale, collaborando con le associazioni del terzo settore di Castellana come Fiorire Comunque, Fidas, Fratres Cuore Aperto e Stalagma.

Subito dopo si è provveduto ad eleggere il nuovo presidente. Èrisultato eletto, con la pressoché unanimità dei voti, Vincenzo (Vincent) Miccolis colonna portante dell’associazione già da un decennio, il quale nel suo discorso di insediamento ha ringraziato, a nome di tutti gli associati, il suo predecessore Ottomano, garantendo una continuità di operato. Ha sottolineato anche come l’incarico rappresenti per lui il testimone di una lunga staffetta, portato con dedizione da tutti i presidenti che lo hanno preceduto, e che ora si impegna a custodire con lo stesso spirito di servizio per tutta la durata del mandato.

Successivamente il presidente dell’assemblea, il dott. Giuseppe Elefante, ha dato seguito all’elezione del nuovo consiglio direttivo. Sono stati eletti: Alessandra Nitti, Antonello Ottomano, Giuseppe Recchia, Bartolomeo Sonnante e Giuseppe Tutino, anch’essi votati all’unanimità.

Il nuovo consiglio direttivo è già al lavoro poiché gli impegni della società sportiva non conoscono soste. Oltre all’attività agonistica (con un secondo posto da difendere nel Terra di Bari per il podismo) c’è la scuola di atletica che coinvolge un gran numero di bambini e ragazzi (dai 5 ai 20 anni), c’è la squadra di triathlon e le attività inclusive con la già citata Fiorire Comunque oltre ai progetti solidali per i più piccoli.

Sicuramente il rinnovato entusiasmo del nuovo direttivo sarà l’ingrediente giusto per affrontare le future sfide, sportive e non, che attendono l’Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo