Gravina e Capua, weekend dedicato al trail
in trail  del 26 aprile 2024
di An.Min.
In attesa dell’avvio dei circuiti regionali e dei nuovi appuntamenti con la pista, è il trail a farla da padrone nel calendario degli iscritti all’Atletica Castellana Freedogs. Due gli eventi della scorsa domenica.
foto Gravina e Capua, weekend dedicato al trail

Fine settimana dedicato totalmente al trail, quello appena trascorso. In attesa dell’avvio dei circuiti regionali e dei nuovi appuntamenti con la pista, è il trail a farla da padrone nel calendario degli iscritti all’Atletica Castellana Freedogs. Due gli eventi della scorsa domenica.

GRAVINA – Sei gli atleti giallofluo iscritti alla 20esima edizione del Giro del Falco, gara trail sulla distanza dei 15 km organizzata nel Bosco Comunale di Gravina. Primo tra i Freedogs è Domenico Tauro, 34esimo assoluto su oltre 400 partecipanti e quinto di categoria nella SM35. A seguire a strettissimo giro Paolo Cazzolla, 37esimo assoluto, sul podio di categoria al terzo posto nella SM60, e Mimmo Mastrangelo, 43esimo assoluto e anche lui quinto di categoria nella SM60. Nella prima metà della classifica anche Vincenzo Rotolo, seguito poi al traguardo da Vito Primavera e Francesco Secondo.
Il Giro del Falco, nel suo genere, con il suo giro unico e il suo percorso all’interno del Bosco gravinese, resta una delle gare più interessanti del settore trail.

CAPUA – Bene anche Antonio Bello nella trasferta campana a Sant’Angelo in Formis – Capua, in provincia di Caserta, per la settima edizione del Trail del Monte Tifata – Ripercorrendo i sentieri della storia, gara sulla distanza dei 19,6 km e con un dislivello positivo di 1100 metri. Bello ha chiuso 15esimo su 84 partecipanti, strappando anche un quinto posto nella categoria d’appartenenza.
 

Nel prossimo weekend spazio al cross con la seconda prova del campionato di società 2020: i Freedogs presenti con la scuola di Atletica e con una lunga batteria di Freekids. In calendario anche la mezza di Barletta.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo