Domenica scorsa, per tutti gli amici corridori, la scelta su dove andare a correre è stata ancora più ampia: da un lato gli irriducibili delle gare con 1a prova del Corripuglia 2015 a Carovigno e dall'altro i seguaci di Linus con la sua prima Deejay Ten a Bari. Due luoghi con diversi percorsi per correre con un unico comune denominatore: divertirsi in movimento. E i FreeDogs si sono divisi per non perdere nessuna delle due ghiotte occasioni.
A Carovigno, con partenza da un lussureggiante parco, il percorso conduceva in uno splendido e inaspettato borgo antico con la sua chiesetta e il castello Normanno, dove tutto invitava a correre in un rispettoso silenzio. Poi, tra le strade sterrate, circondate da maestosi e quanto mai contorti olivi di quella zona, la gara si ravvivava e gli sfottoi aumentavano. Esordio con la canotta gialla FD per Paola Marconi, che insieme a Bibiana Contento hanno ben rappresentato il lato rosa del gruppo.
Alla maxi festa barese... diavolo di un Linus! E' riuscito a creare un' emozione grande da molto prima della gara, ha trasferito la sua passione, coinvolto e spinto ad esserci per indossare l' agognata magliettina celeste. Tutto molto spettacolare! Conto alla rovescia scandito dallo speaker; prendere il via sotto una cascata di coriandoli; interminabile serpentone azzurro, di ben 5000 corridori, che ha colorato le vie principali di Bari, facendola sembrare ancora più bella e certamente... in movimento. Non c'è dubbio, dal prossimo anno la DJ Ten, oltre a Milano e Firenze, sarà ancora presente a Bari!