Tra i circa 500 partecipanti alla 6a edizione della CorsAmare a Polignano di domenica scorsa, c'erano ben 33 atleti Freedogs; e non erano li solo per gratificare il lavoro svolto egregiamente dai cugini polignanesi, ma anche per gustarsi una gara sempre più bella che fa correre tra viuzze e mare, con continui ed insidiosi cambi di pendenze.
Polignano ha accolto gli atleti con un meraviglioso sole, impensabile giorni prima, dopo la pioggia scesa a catinelle, colorando di luce i tanti paesaggi da cartolina. Partendo dal ponte di Lama Monachile si è percorsa la città vecchia con i tanti vicoletti, l’Arco Marchesale e poi il passaggio sulla sabbia di Cala Paura per rientrare risalendo la scalinata fino a giungere alla statua di Domenico Modugno.
Tutto è spettacolare e non fa avvertire la fatica. Una gara che con i colori, i profumi, i rumori, la dolcezza del mare ha tentato molti ad un primo bagno pre-primaverile. Insomma, una manifestazione a più sensi!!
Così come da vivere sarà la Deejay Ten che domenica farà tappa a Bari per la prima volta. Nata nel 2005 da un'idea di Linus è diventata una vera festa dello sport e del divertimento, dove partecipano famiglie intere, trasformando questa manifestazione in un chiassoso evento nazionale. Lo testimoniano i più di 30000 partecipanti quest'anno tra Milano e Firenze. Sono certo che molti dei nostri saranno presenti domenica tra i 5000 previsti alla partenza, tutti rigorosamente con la maglia della manifestazione, già diventata un vero must.